domenica 11 dicembre 2011

NINO , IL COLLEZIONISTA PER HOBBY

MATERIALE DI ALTRI TEMPI





forse avrete la fortuna pure voi , di conoscere
 NINO,


 un pescatore sportivo che nelle sue battute di pesca archivia e colleziona roba d'altri tempi !


 Andando a pesca gira il mondo con il suo camper e, dove si trova cerca e chiede di materiale da pesca antico - vintage e di mercatini rionali !



 Chi ha una certa età, sa di : Alcedo, Abu, Cargem, Universal Hardy, bambù, vimini, crack, ofmer e tante altre marche o di oggetti vecchi, ma chi si cimenta con la pesca oggi,  tanto non sa ! 


Da che vita è vita l'uomo per procacciarsi il mangiare va a pesca, ora, spesso  per hobby, ma dobbiamo dire grazie alle persone come lui che collezionando tengono vivi i ricordi , fanno vivere la storia e, pensare a certi periodi . Ogni pezzo ha tanto da raccontare e, chi sa vedendolo, rivive momenti  facendosi un viaggio in altri periodi ! E, chi non sa avrà occasione di vedere cose bellissime ! 

foto di ami in bronzo di epoca Romana

Ora tutto è più facile, in commercio si trova quasi tutto, pensate una volta quando tante cose venivano fatte artigianalmente e con tanto amore e sacrificio.


In Italia esiste pure un museo della pesca a mosca, a Castel di Sangro, in Abruzzo,

 ma si possono vedere tante cosine in mercatini di antiquario o manifestazioni specifiche .


NINO lo potete trovare a :
C'era una volta antiquariato, Cesena fiere, ogni 3° week end del mese , da settembre a marzo, ed ogni volta presenterà un pezzo di storia !

Nessun commento:

Posta un commento