lunedì 2 marzo 2015

Seminario teorico e pratico di pesca alla TROTA con artificiali

Si è svolto domenica 01 marzo 2015 a Soanne di Pennabilli nel lago di Andreuccio, il 1° corso teorico e pratico di pesca alla trota con esche artificiali. A parte le catture che non sono state molte è stata una bellissima giornata passata tra amici e nella passione condivisa, la pesca sportiva in C&R 
     Dopo il ritrovo presso il  lago di Andreuccio di Soanne ( Pennabilli)  è iniziato il corso teorico di pesca parlando di : 
      esche, canne, mulinelli, attrezzatura varia ma soprattutto hanno cercato di spiegare ai presenti dove si potrebbe prendere il pesce in un lago e come, naturalmente spiegando pure ad amare e rispettare il pescato viste le  soddisfazioni che rilascia,  non mancando di coinvolgere il pensiero dei presenti a come poter insidiarlo,  portando i partecipanti a immedesimarsi alle trote e al loro habitat.
     Successivamente e con grande frenesia dei presenti, che non vedevano l'ora, si da il via alla prova di pesca .  Purtroppo le catture non sono state molte, causa condizioni atmosferiche non ideali, ma il divertimento è stato tanto.
     Un piccolo break della giornata è stato mettersi tutti a tavola  parlando di pesca e gustando il menù del pescatore con tanta felicità dentro e appetito di qualcuno e..... poi tornare a pescare, ricevere ricordi  e salutarsi con un sorriso.
Un GRANDE GRAZIE va a : 
Romagna Bass Tribe in AKY62 - LEORK - BLOCIA 
S.P.S. mosca di Pennabilli 

Vi mostriamo alcuni video e foto della giornata:






























Nessun commento:

Posta un commento