sabato 10 dicembre 2011

DIVERSAMENTE ABILI

Disabili e, la pesca sportiva
UNA DIRETTIVA EUROPEA STABILISCE UGUAGLIANZA E INSERIMENTO PER I DIVERSAMENTE ABILI !!!
     La pesca sportiva può fare molto a livello di aggregazione, inserimento e rispetto alle normative europee per i diversamente abili. Per questa problematica sociale alcune Associazioni,  Provincie e Comuni stanno facendo molto, ( va un sentito ringraziamento) ma non è mai abbastanza, basta guardarsi un po’ in giro e le barriere architettoniche ancora nel 2011 non sono state del tutto eliminate e, in alcune sedi neppure se ne parla ne, si fa nulla.


video dimostrativo :



     Secondo un nostro parere  per far si che l’inserimento dei diversamente abili sia sempre più preso in considerazione in ogni tavolo di discussione e progettazione , in rispetto alle direttive europee, bisogna che ne parli sempre più gente possibile e, ogni uno di noi dovrebbe essere un pochino più altruista !
     In Italia,   sono pochi i laghi e zone predisposte alla pratica della pesca sportiva per i diversamente abili, basterebbe poco ! Una piccola piattaforma o, una postazione ad oc !
 
si potrebbe vedere pure con un’ottica commerciale e, turistica ! 
...dove la crisi galoppa, diversificare l’offerta può essere una buona alternativa nelle scelte  dell'imprenditore, oltre che recare servizio e gratificare quella persona che altrimenti non sarebbe potuta andare a pesca !

>  Una freccia o, idea rivolta ai laghi di pesca sportiva e molte Amministrazioni Provinciali e Comunali!
Se ci sono posti predisposti ai diversamente abili, poi i pescatori  verranno !
> Basterà propagandare  e divulgare nei centri giusti e, tutto verrà di conseguenza!
Non dobbiamo metterci in bocca la parola sociale e, poi non facciamo nulla  in aiuto.
Questo mio documento o, post , vuole essere punto di riflessione e discussione fra tutti coloro che leggeranno, chiedendo  nel possibile di parlarne e operarsi
finchè quell’uguaglianza che in tanti ne parlano, sia pure VISSUTA !

Nessun commento:

Posta un commento